Chi siamo

RogerVax nasce nel 2022 dall’aggregazione di un piccolo gruppo di persone accomunate da un legame di diversa natura con Giancarlo Roggerini, per gli amici Roger.

Giancarlo è stato, per molti anni, un coordinatore infermieristico del Presidio Territoriale Val Seriana e Val di Scalve, attento e sensibile ai bisogni delle persone e degli operatori sanitari a lui afferenti. Tra le varie attività che erano di sua competenza una parte rilevante era dedicata all’organizzazione del servizio vaccinale. L’importante impegno lavorativo di Giancarlo non ha precluso il suo legame profondo con gli affetti familiari e amicali coltivati per lunghi anni. Radioamatore, amante della buona tavola, della musica, alpino nel cuore, Giancarlo era una persona che sapeva apprezzare gli aspetti positivi e gioiosi della quotidianità.

Ad Aprile 2020 il coronavirus ci ha privato della sua brillante, propositiva e allegra presenza.

La perdita di Giancarlo ha stimolato nel gruppo il desiderio di proseguire, almeno in parte, la strada da lui tracciata e l’ambito nel quale si è deciso di investire impegno, competenze e risorse è proprio quello vaccinale.

Finalità

L’Associazione non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

L’Associazione, nel perseguire le finalità di cui sopra, svolge in via esclusiva o principale le seguenti attività di interesse generale, ai sensi dell’art. 5 comma 1 del D.lgs. 117/2017:

  • interventi e prestazioni socio-sanitarie;
  • organizzazione e gestione di attività culturali di interesse sociale, incluse attività, anche editoriali, di promozione e diffusione della cultura della prevenzione e della pratica del volontariato;
  • beneficenza a sostegno di persone svantaggiate;
  • promozione e tutela dei diritti umani, civili, sociali e politici; promozione delle pari opportunità  e delle iniziative di aiuto reciproco.

Statuto

Organo di amministrazione

Manfredi Valeria OrestinaPresidente
Roggerini LucaVice Presidente
Schillaci FrancescoSegretario
Spiezia PaoloConsigliere